
THE STREETS YOU CHOOSE
TELL THE OTHERS
WHO YOU ARE
Le fotografie presentate attraverso questo progetto sono state scattate a Torino, Cracovia, Budapest, Berlino ed Helsinki a partire dal 2013.
Il progetto, che comprende 18 fotografie ed é in continua evoluzione, é stato creato con l'aiuto della sociologa Sabrina Allegra che ne ha curato i contenuti.
Con lei ho voluto esprimere, secondo la mia personale visione, il concetto di ‘differenza’ nel suo significato piu’ ampio, con particolare riguardo a quanto di straordinario può essere colto nella vita di tutti i giorni

stefano di marco fotografo torino
''Qualsiasi luogo, qualsiasi oggetto d’uso comune, qualsiasi atteggiamento o piccolo gesto quotidiano racchiudono qualcosa di straordinario che, se colto e secondo la personale interpretazione di ognuno di noi, può trasformarsi in quanto di piu’ prezioso si possa ricevere.
Il concetto di differenza é per noi proprio lo Straordinario che si può cogliere in ogni aspetto della vita quotidiana''


Non é importante dove la foto sia stata scattata, dove l’attimo sia stato colto, o i diversi modi in cui il concetto di differenza venga espresso attraverso le immagini: un volto, un architettura, un particolare.
L’importante é che, a Budapest come a Berlino o a Torino come a Helsinki, ciò che viene ritratto in queste foto esprima Umanità:


''…l’Umanità che le differenze esprimono rendendoci tutti diversi ed unici ma sempre vicini: le differenze ci rendono unici e diversi ma l’umanità che queste esprimono ci avvicina piu’ di quanto si possa immaginare'’
Dopo un lungo tour che ha ci ha permesso di esporre le nostre opere a Budapest e a Berlino oggi potete trovarle e acquistarle a Torino presso 'Tartifla Bistrot' in via Borgo Dora 6, 'Ristorante Q.B.' in via san Domenico 12 e '51 Manifattura alimentare' in Lungo Dora Firenze 51.
In alternativa potete contattarmi tramite questo sito internet o telefonicamente per ordinare i miei lavori nel formato a voi piu congeniale
